Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Firenze il 23/10/2017 con voto di 110/110 con Lode e Menzione alla Carriera Universitaria, conseguito successivamente la Laurea in Ortopedia e Traumatologia presso la stessa università con voto di 70/70 e Lode in data 07/11/2023 a Firenze.

Durante il periodo di formazione si è perfezionato nel trattamento delle patologie del Ginocchio, nello specifico per quanto riguarda l’instabilità di rotula, le lesioni dello sportivo e la chirurgia protesica presso Clinical De La Sauvegarde – Ramsay Santé a Lione (Francia) con il Dott. David Dejour. Ha inoltre approfondito la Chirurgia Artroscopica del Ginocchio grazie ad una Travelling Fellowship in Olanda, frequentando i più importanti centri ad Utrecht (St. Antonous, Dr. Jacco Zijl), Rotterdam (Erasmus MC, Dr. Tom Piscaer), e Breda (Amphia, Dr. Christiaan van Bergen).

Attualmente assunta presso AOU Careggi come Dirigente Medico nel reparto di Traumatologia ed Ortopedia di Firenze dal 2022.

I suoi campi di interesse e di competenza sono la chirurgia protesica di ginocchio, la chirurgia artroscopica nella ricostruzione dei legamenti del ginocchio, nelle patologie meniscali e cartilaginee, la chirurgia dell’instabilità di rotula, la Traumatologia di arto superiore ed inferiore oltre che gli esiti, la medicina rigenerativa infiltrativa intrarticolare negli stati precoci dell’artrosi e nelle patologie tendinee, oltre che con plasma ricco di piastrine (PRP).