- 2017 – Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Firenze con Lode e Menzione alla Carriera Universitaria,
- 2023 – Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli studi di Firenze con Lode.
Durante il periodo di formazione si è perfezionato nel trattamento delle patologie del Ginocchio, nello specifico per quanto riguarda l’instabilità di rotula, le lesioni dello sportivo e la chirurgia protesica presso Clinical De La Sauvegarde – Ramsay Santé a Lione (Francia) con il Dott. David Dejour. Ha inoltre approfondito la Chirurgia Artroscopica del Ginocchio grazie ad una Travelling Fellowship in Olanda, frequentando i più importanti centri ad Utrecht (St. Antonous, Dr. Jacco Zijl), Rotterdam (Erasmus MC, Dr. Tom Piscaer), e Breda (Amphia, Dr. Christiaan van Bergen).
Attualmente assunta presso AOU Careggi come Dirigente Medico nel reparto di Traumatologia ed Ortopedia di Firenze dal 2022.
I suoi campi di interesse e di competenza sono la chirurgia protesica di ginocchio, la chirurgia artroscopica nella ricostruzione dei legamenti del ginocchio, nelle patologie meniscali e cartilaginee, la chirurgia dell’instabilità di rotula, la Traumatologia di arto superiore ed inferiore oltre che gli esiti, la medicina rigenerativa infiltrativa intrarticolare negli stati precoci dell’artrosi e nelle patologie tendinee, oltre che con plasma ricco di piastrine (PRP).
Puoi prenotare la tua visita Ortopedica con il Dott.ssa Boncinelli presso gli ambulatori di Mi.Se. Salute, in Via Aurelio Saffi 3d a Campi Bisenzio, direttamente cliccando su il pulsante PRENOTA-ONLINE qui sotto.